Arrivano altre spiegazioni in merito alle questione stadio, il Consigliere Comunale racconta gli aggiornamenti.
Nino Simeone, consigliere comunale del Comune di Napoli, è tornato a parlare della situazione legata al restyling dello stadio Diego Armando Maradona. Lo ha fatto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, in occasione del programma Punto Nuovo Sport.
Come rivelato dal consigliere comunale si stanno effettuando tutte le verifiche per iniziare gli eventuali lavori di ristrutturazione. L’idea di poter ospitare Euro2032 è il vero motore dell’operazione, per la quale al momento vige l’ottimismo
“Resto fiducioso per Euro 2032, come il presidente della FIGC Gravina. È un’opportunità per l’Italia e per la città di Napoli troppo grande per essere rimandata. Tutti incrociano le dita per noi, siamo a braccia aperte nell’attesa di avere indicazioni serie dalle altre parti coinvolte. Non vogliamo perdere tempo, che è già pochissimo”, ha commentato Simeone.
Terzo anello, ecco come andranno le cose
E poi anche un’analisi sulla questione legata al terzo anello dello stadio partenopeo. Tra verifiche e accordi, il consigliere comunale ha spiegato quali potrebbero essere le prossime fasi.

“Riapertura terzo anello e addio alla pista? Le autorità stanno effettuando tutte le verifiche di sicurezza sul terzo anello. Nel quadro di una ristrutturazione generale, poi, saranno messe a posto anche le strutture relative alla copertura. Ove mai ci fossero le condizioni, riceveremo l’okay degli strutturisti e si può mettere a disposizione gia per il prossimo anno di Serie A. Il terzo anello è fondamentale per la città così da ampliare la capienza a 62 mila spettatori. Per la pista il discorso è più complicato ed è legato alle polisportive”, ha concluso Simeone.