Emergenza totale in Napoli-Empoli, ecco l’annuncio del tecnico alla vigilia della sfida al Diego Armando Maradona
Il Napoli ospita per la 32a giornata di campionato un Empoli in grosse difficoltà, anche dal punto di vista numerico. La formazione di Conte ha bisogno di punti per rispondere alla vittoria dell’Inter contro il Cagliari. Serve un successo per restare in scia alla corsa Scudetto.
D’altra parte, i toscani proveranno a rubare almeno un punticino che sarebbe oro colato per la lotta salvezza. Lo sa bene Conte, che in conferenza stampa alla vigilia della partita ricorda:
“La seconda parte di campionato è più difficile, più strategica. Anche un punto è importante per chi lotta per salvarsi”
L’Empoli si presenta profondamente decimato. E Roberto D’Aversa vuole ricordare che la vera emergenza non è perdere uno o due elementi:
“Se parliamo di emergenza delle altre squadre quando manca un solo giocatore, poi noi non dovremmo scendere in campo”
Napoli-Empoli, quanti problemi per D’Aversa
Gli ospiti hanno l’infermeria piena. Ben nove giocatori non partono per Napoli e tra gli infortunati dell’Empoli figura anche Kouamé, fresco di operazione. Il calciatore era fondamentale per D’Aversa, che sottolinea la sua assenza in sala stampa:
“L’assenza di Kouamé è molto pesante per noi. Non pensavo fosse così grave. Ma dobbiamo andare avanti. Questi infortuni ci devono dare lo stimolo per fare bene e raggiungere una nuova impresa”

Per l’attaccante si parla di uno stop di circa 3 mesi. In altre parole, stagione finita. Domenica scorsa, in occasione della sfida contro il Cagliari, Kouame ha rimediato problemi al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Oltre a Kouamé, out anche Ismaijli, Maleh e Zurkowski tra gli altri.
Così, il mister dei toscani aggiunge che in panchina al Maradona ci saranno ben cinque giovani provenienti dal settore giovanile:
“Domani ci sono cinque ragazzi della Primavera in panchina. Mi arrabbio se sento parlare di emergenza, quando alle altre squadre mancano solo uno o due giocatori. Anche in settimana ci sono stati problemi, con giocatori che si sono fermati sia ieri che oggi. Aspetto la rifinitura di domattina per decidere l’undici iniziale. Non cerco alibi, le assenze e gli infortunati ci sono, la stampa deve tenere in considerazione questo. Noi lavoriamo tutti i giorni e non voglio vedere che i miei ragazzi mollino sia in settimana che durante i novanta minuti”.