David Neres, attaccante del Napoli (LaPresse) SpazioNapoli
L’allenatore del Napoli fa una richiesta specifica a David Neres alla vigilia del match casalingo contro l’Empoli: ecco che cosa non deve mai mancare
David Neres è stato acquistato al termine della sessione estiva di calciomercato, come vice Kvaratskhelia. Un giocatore che avrebbe dovuto spaccare la partita, far rifiatare il georgiano e che avrebbe magari un giorno potuto prendere il posto di Politano in un tridente da favola con Khvicha e Lukaku. Così, ovviamente, non è stato.
L’ex ala dell’Ajax e del Benfica si è reso protagonista sin da subito e successivamente alla cessione di Kvaratskhelia è diventato il titolare della corsia mancina. Sta disputando un’ottima stagione, ma di recente è rientrato da un infortunio che l’ha costretto allo stop forzato per un mese.
Al rientro, contro il Milan, è stato tra i migliori in campo. Invece, contro il Bologna è stata una delle note stonate della serata. Per Conte, però, non è un problema: ha visto la solita applicazione alla gara.
Durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro gli azzurri allenati da D’Aversa, si è fatto il punto su David Neres. L’attaccante non ha brillato nell’ultima sfida di campionato contro il Bologna, e l’ha riconosciuto anche Antonio Conte. Ma c’è un dettaglio che va sottolineato:
“David è un ragazzo serio, che dà sempre il 100% e può darci tanto, è quel calciatore bravo nell’1 vs 1 anche dal nulla. Sta bene, a Bologna ha faticato, contro il Milan ha fatto benissimo. Da parte sua c’è sempre grande applicazione. Anche a Bologna si è applicato ed è quello che voglio vedere io, poi a volte si può essere determinanti e altre volte no”
Dunque, la richiesta è sempre la stessa: dare tutto quando si è chiamati a scendere in campo. E non si può dire che David Neres non sia stato applicato contro i rossoblu. Certo, ha sciupato qualche occasione o ha letto male qualche situazione di gioco, ma è sempre rimasto all’interno della partita, fino al cambio con Raspadori.
In merito alle condizioni atletiche dell’ala sinistra azzurra, il tecnico ha voluto rassicurare che Neres sta bene e giocherà contro l’Empoli:
“David, prima dell’infortunio, a detta un po’ di tutti era diventato un giocatore importante. Lo è per noi, ma è inevitabile che quando sei fuori per un infortunio di quel tipo, c’è bisogno anche di un periodo di riatletizzazione”
Articolo modificato 14 Apr 2025 - 10:43 10:43