Conte non ci sta: messaggio chiarissimo sulla lotta Scudetto, cosa ha detto sull’Inter

Antonio Conte ha avuto modo di parlare anche della lotta Scudetto nel corso della sua conferenza stampa odierna dal centro sportivo di Castel Volturno.

In casa Napoli cresce l’attesa per il calcio d’inizio della sfida contro l’Empoli (in programma per lunedì sera, allo stadio Diego Armando Maradona, alle ore 20:45). Gli azzurri dovranno mandare un messaggio forte e chiaro all’Inter, che a sua volta ha vinto contro il Cagliari, portandosi momentaneamente a sei punti di vantaggio sulla squadra partenopea.

Intanto, è Antonio Conte a parlare della lotta Scudetto, sottolineando come la pressione di dover mandare una risposta all’Inter, in quella che definisce come “una guerra di nervi”, deve essere uno stimolo positivo per i suoi ragazzi.

Notizie Napoli calcio, Conte: “Questa guerra di nervi con l’Inter ce la siamo guadaganta”

Antonio Conte non si sottrae e parla, di nuovo, apertamente della lotta Scudetto con l’Inter, ora al primo posto con sei punti di vantaggio, ma con un match giocato in più.

Antonio Conte parla in conferenza dell'Inter
Antonio Conte parla in conferenza dell’Inter – La Presse – spazionapoli.it

Queste le parole del tecnico a tal proposito nella conferenza stampa odierna:

“Per quella che è la guerra di nervi o di pressioni che c’è con l’Inter – visto che siamo i diretti antagonisti per cercare di fare qualcosa di straordinario -, deve essere una bella sensazione, dove ci è richiesto di andare oltre le nostre possibilità contro una squadra che è attrezzata per vincere tutto. È un bell’entusiasmo che c’è tra i tifosi, i sogni di poter ambire allo Scudetto creano un bell’ambiente, così come sarà domani contro l’Empoli. Ce la siamo guadagnata questa guerra di nervi e dobbiamo anche gustarcela”

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie