“Cosa vuole dire sui tifosi del Napoli?”: la risposta di Conte è eccezionale

Antonio Conte ha parlato anche dei tifosi del Napoli nel corso della conferenza stampa odierna tenutasi al centro sportivo di Castel Volturno, alla vigilia della sfida contro l’Empoli.

Il Napoli e Napoli credono ancora nella vittoria dello Scudetto. Certo, l’impresa non è delle più semplici, visto l’allungo nel pomeriggio di sabato dell’Inter dopo la vittoria contro il Cagliari. Il divario, in termini di punti, è ora di sei punti, con il tecnico del Napoli Antonio Conte che quest’oggi, in conferenza stampa, ha ribadito l’importanza di godersi questa guerra di nervi con la squadra allenata da Simone Inzaghi.

Ma nel corso del suo intervento, il tecnico azzurro ha avuto modo di parlare anche del rapporto che si è istaurato in questi mesi tra la squadra e i tifosi, alla luce dell’ennesimo sold out stagionale allo stadio Diego Armando Maradona contro l’Empoli (il fischio d’inizio è in programma per lunedì, alle ore 20:45, ndr).

Tifosi Napoli, messaggio speciale di Conte in conferenza: le parole

In conferenza stampa, Antonio Conte si è soffermato anche sul calore dei tifosi, che può divenire un valore aggiunto anche nella sfida contro l’Empoli, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A.

Antonio Conte parla dei tifosi del Napoli
Antonio Conte parla dei tifosi del Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Queste le parole dell’allenatore a tal proposito:

“Il messaggio che mandiamo ogni partita è quello di dare il 200%. Si è creato questo connubio di entusiasmo con la squadra perché i tifosi vedono che forse spesso la squadra va oltre i propri limiti ed è questo che ai tifosi piace. Dobbiamo cercare ad alimentare l’entusiasmo e lunedì avremo bisogno del nostro pubblico, dovranno essere bravi loro ad aiutarci”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie