Il belga e lo scozzese dominano contro l’Empoli, due statistiche sono il simbolo dello strapotere.
Il Napoli vince e convince contro l’Empoli. Un match trionfale per gli uomini di Antonio Conte che faticano nel primo tempo e poi stappano la partita nella ripresa.
L’Empoli non riesce a tenere per più di 45 minuti contro un Napoli straripante in attacco. I toscani ci provano alzando la pressione e mettendo anche in difficoltà più di una volta gli azzurri, ma nel secondo tempo crollano sotto i colpi di Lukaku e McTominay. Un premio di mvp del match diviso in due tra il belga e lo scozzese, che stasera sono sembrati davvero ingiocabili.
Lukaku-McTominay: record e statistiche con l’Empoli
Due le reti di McTominay e due gli assist di Lukaku per lui. Ls rete del belga è la ciliegina sulla torta di un match perfetto, forse il migliore della stagione per lui. Una stagione importante per entrambi.

McTominay segna la sua settima rete e sigla il suo record personale. Lukaku sigla il gol numero 12 della sua stagione ma, soprattutto, gli assist numero 9 e numero 10. Sono due dati rilevanti.
Innanzitutto Romelu Lukaku è il primo giocatore in Serie A ad andare in “doppia doppia”, e poi si tratta anche di un record personale. Mai nella sua carriera Lukaku aveva segnato 10 assist in campionato.