22:35 – Finisce dopo sei minuti di recupero la finale d’andata di Primavera Tim Cup! Allo Juventus Stadium termina 1-1 tra Juventus e Napoli. Succede tutto nella ripresa: a Gerbaudo risponde un gran gol di Tutino.
89′ – Ultimo cambio per gli azzurrini: dentro Zambrano che rileva Tutino, che accusava dolori alla caviglia. Saurini si copre!
85′ – Cambio nelle due squadre: Baroni si gioca la carta Lanini, al posto di Ruggiero. Saurini manda invece in campo Felice Gaetano, al posto di un Fornito tra i peggiori nelle fila azzurre.
80′ – Pericoloso Beltrame dopo un bello scambio al limite dell’area con Padovan: il sinistro del fantasista bianconero finisce però a lato.
75′ – Sinistro secco di Kabashi appena fuori l’area: palla di pochissimo a lato.
71′ – Ancora una punizione pericolosa di Magnusson: questa volta il sinistro del difensore bianconero si spegne alto di poco.
69′ – Primo cambio anche per il Napoli: dentro Scielzo, ad uscire è Novothny, apparso opaco ed avulso dal gioco.
67′ – Prova a reagire la Juventus, ma il destro di Cavion è troppo centrale per Crispino.
65′ – PAREGGIO DEL NAPOLIIIIIIIIII!!! GENNARO TUTINOOOO!!! Bravissimo l’attaccante azzurro che salta in un uno contro uno il suo diretto avversario e, da posizione defilata, infila Branescu!
64′ – Secondo cambio operato da Baroni: fuori Sakor e dentro Kabashi.
63′ – La Juventus si distende in contropiede e Padovan viene atterrato a pochi metri dal limite dell’area: punizione e primo giallo della gara, per Celiento.
60′ – Il Napoli alza il baricentro e cambia atteggiamento dopo il gol subito: maggior possesso palla e peso offensivo aumentato. Su una iniziativa di Celiento, è Insigne a provarci dalla distanza con il sinistro: palla di poco a lato.
54′ – Da registrare ancora episodi vergognosi da parte del tifo bianconero: lanci di oggetti verso la porta di Crispino e cori ignobili nei confronti del portiere azzurro!
53′ – Prima sostituzione nella Juventus: Baroni toglie Laursen e inserisce Mattiello, non cambia nulla tatticamente.
52′ – OCCASIONISSIMA PER IL PAREGGIO!!! Insigne serve Palma liberissimo sulla destra: il centrocampista azzurro però tentenna troppo davanti a Branescu e spara altissimo!
51′ – Punizione pericolosa di Magnusson nonostante la distanza considerevole, Crispino deve allungarsi per deviare in angolo.
47′ – GOL DELLA JUVENTUS! Punizione laterale per i bianconeri, Gerbaudo si libera dalla marcatura di Guardiglio e insacca di testa da due passi.
46′ – Si riparte! Nessuna sostituzione nelle due squadre, stessi ventidue sul terreno dello Juventus Stadium.
21:30 – Si chiude senza recupero il primo tempo! Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0 ma, ai punti, la squadra bianconera avrebbe meritato molto di più.
42′ – Prima conclusione verso lo specchio da parte del Napoli: è Guardiglio che ci costruisce la conclusione dalla distanza con il sinistro, ma la palla è centrale, lenta e facile per Branescu.
37′ – PALLA GOL JUVENTUS! Calcio di punizione battuto da Beltrame per l’inserimento di Gerbaudo: esterno sinistro volante del centrocampista bianconero che finisce alto di pochissimo!
35′ – Azzurrini che provano lo sfondamento dal sinistro dopo una bella percussione centrale di Palma: sul cross di Fornito, però, Tutino è anticipato all’ultimo istante da Magnusson.
32′ – Bravissimo Celiento a chiudere su Beltrame, che se ne era andato in contropiede dopo aver rubato palla a Radosevic a metà campo.
29′ – Sfondamento pericoloso di Padovan dal lato sinistro: l’attaccante bianconero supera Celiento in velocità ma viene stoppato da una provvidenziale uscita di Crispino.
23′ – Prima situazione di una certa pericolosità per il Napoli, con Palma che tenta lo sfondamento centrale ma viene ribattuto: palla che arriva a Nicolao, il suo cross viene però respinto da Branescu.
18′ – ALTRA PALLA GOL BIANCONERA! Cross basso di Ruggiero dalla destra, ma nè Beltrame nè Padovan arrivano alla deviazione vincente da due passi!
16′ – ANCORA JUVENTUS! Terza conclusione pericolosa nel giro di quindici minuti, ancora Beltrame pericoloso: questa volta il suo tentativo dal limite è deviato in angolo da Crispino.
11′ – PALO DELLA JUVENTUS! Diagonale di Beltrame, lasciato colpevolmente libero, dal limite dell’area: palla che si stampa sul palo a Crispino battuto!
7′ – Insigne prova ad accendersi: salta due uomini con un grande slalom ma si trascina il pallone a lato.
5′ – Nel frattempo, da registrare cori vergognosi anche stasera: dagli spalti bianconeri si alza il coro “Vesuvio lavali col fuoco”.
1′ – PRIMA PALLA GOL PER LA JUVENTUS! Beltrame serve di tacco Gerbaudo che, a tu per tu con Crispino, strozza troppo il pallone che finisce di pochissimo a lato! Bianconeri pericolosissimi dopo appena 55 secondi!
1′ – Ghersini fischia! Parte la finale d’andata!
20:40 – Le due compagini entrano sul terreno di gioco dello Juventus Stadium capitanate dal signor Ghersini. In tribuna spiccano presenze di spessore: c’è infatti l’allenatore della Juventus Antonio Conte insieme a Simone Pepe e Giorgio Chiellini.
20:35 – Squadre che sono rientrate negli spogliatoi in attesa del fischio d’inizio tra poco meno di dieci minuti!
20:30 – Arrivano le formazioni ufficiali delle due squadre:
JUVENTUS – Branescu; Untersee, Magnusson, Rugani; Ruggiero, Cavion, Sakor, Gerbaudo, Laursen; Padovan, Beltrame.
A disp.: Gagliardini, Kabashi, Lanini, Bonatini, Cevallos, Tavanti, Ceria, Garcia, Bertinetti, Mattiello, Di Benedetto.
All.: Baroni.
NAPOLI – Crispino; Guardiglio, Lasicki, Celiento, Nicolao; Radosevic, Palma, Fornito; Insigne, Novothny, Tutino.
A disp.: Scalese, Di Mattia, Di Stasio, Zambrano, La Torre, Palmiero, Romano, Gaetano, Scielzo, Barone, Del Bono.
All.: Saurini.
ARBITRO – Ghersini di Genova.
20:15 – Presenza importante allo Juventus Stadium: secondo i dati ufficiali saranno 16.172 gli spettatori che assisteranno alla prima finale!
20:00 – Buonasera e benvenuti a tutti i lettori di SpazioNapoli.it alla diretta testuale della finale d’andata di Primavera Tim Cup tra Juventus e Napoli, che prenderà il via alle ore 20:45.
Gli azzurrini arrivano allo Juventus Stadium dopo un entusiasmante percorso che li ha portati a giocarsi questo trofeo più di quindici anni dopo il primo ed unico successo del 1996/1997. La finale di ritorno si giocherà invece al San Paolo in data però incerta: la partita, prevista per il 23 marzo, è stata rinviata a data da destinarsi su richiesta della società bianconera.
dal nostro inviato allo Juventus Stadium Antonio Manzo, direttore di SpazioNapoli.it