Troppe partite senza ottenere i tre punti, troppi titolarissimi scarichi mentalmente e fisicamente, troppo ridotta (ormai) la distanza con il Milan che contenderà la seconda piazza al Napoli fino all’ultima giornata di campionato. Urgono dei cambiamenti per ritrovare lo smalto e le vittorie di un tempo e Walter Mazzarri lo ha capito.
PABLO SCALPITA- Una delle probabili new entry, in vista della delicata partita di domenica prossima con l’Atalanta, potrebbe essere rappresentata da Pablo Armero. L’esterno mancino colombiano fino ad oggi ha accumulato un minutaggio davvero basso con la maglia azzurra, prima per colpa di una condizione fisica approssimativa e poi per la solita rigida gerarchia di Mazzarri che stabilisce l’intoccabilità di Maggio e Zuniga sulle fasce. Insomma, da qualunque angolazione la si voglia vedere, i tifosi del ciuccio si aspettavano di ammirare la corsa e i cross di Armero molto più spesso di quanto non sia accaduto. L’unica partita in cui il ragazzo di Tumaco ha potuto esprimersi per tutti i 90 minuti è stata quella di Udine (in cui è stato tra i migliori in campo) e domenica potrebbe fare il suo esordio al San Paolo dal primo minuto.
Armero garantisce velocità, forza fisica e cross precisi per gli avanti azzurri: tutte doti che Christian Maggio possiede ma sembra aver smarrito…
Marco Soffitto