12:10 – Arrivano altre dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis e Camilo Zuniga riportate dal profilo Twitter della SSCN: “Ho sempre creduto in Camillo e lui nel Napoli! Si meritava un nostro riconoscimento”. Gli fa eco il colombiano: “Voglio bene alla società e ai tifosi, a Napoli vivo benissimo. Spero di chiudere la carriera qui”.
11:50 – E’ arrivata anche l’ufficialità: Zuniga rinnova con il Napoli per altri 5 anni. Lo comunica il Presidente De Laurentiis su Twitter: “Sono contento di potervi annunciare che Zuniga resterà con noi per altri 5 anni”.
Camilo Zuniga proseguirà il suo matrimonio con la maglia del Napoli. A darne notizia è il collega Sky Gianluca Di Marzio che, attraverso le colonne del suo sito, è ormai sicuro dell’esito della trattativa tra i vertici societari azzurri e l’entourage dell’esterno colombiano, ormai puntello fondamentale dell’11 di Rafa Benitez. Zuniga percepirà quasi 4 milioni di euro annui, uno stipendio da top player, per i prossimi 4 anni con opzione per il quinto: ma soprattutto, stile Lavezzi e Cavani, nel suo contratto è stata inserita una clausola da ben 35 milioni di euro.
C.S.