La sfida di sabato sera al San Paolo ha lasciato spazio ad alcune valutazioni da fare su alcuni calciatori azzurri. Uno di questi è Jose Callejon il cui rendimento è calato in maniera netta nelle ultime gare. Le prestazioni poco brillanti dello spagnolo hanno dimostrato quanto sia fondamentale per l’intera squadra e per la sua pericolosità offensiva.
Proprio nell’ultima gara casalinga, l’attaccante ha rimediato commenti non lusinghieri sull’apporto tecnico che ha saputo dare alla squadra, anche a causa di alcune ripartenze scarse, come quella al 30′ minuto durante la quale ha preferito servire il macedone Pandev sulla destra e in evidente offside, invece che favorire Insigne che si trovava da solo a sinistra oppure di cercare la soluzione personale.
Mancanza di lucidità? Stanchezza? Qual è il fattore che potrebbe influenzare il calo di Callejon e dell’intero Napoli? Ma, soprattutto, quali sono le soluzioni per rimediare a tale problema? In attesa di una vera risposta, il mister Benitez, però, ha deciso di schierarlo ugualmente, accreditandogli ancora fiducia, contro i gialloneri del Borussia Dortmund nella gara di domani sera.