Higuain vuole esserci. Questi gli ultimi dubbi di formazione per Rafa

Lui vuole esserci. Benitez gli ha chiesto un sacrificio e lo ha convinto che il leggero fastidio alla schiena non è un problema. E’ questa la vigilia di Swansea-Napoli per Gonzalo Higuain. Nella rifinitura svolta ieri sera al Liberty Stadium, “El Pipita” si è mosso con disinvoltura aggredendo i compagni nel consueto torello e calciando la palla senza alcun problema. L’attaccante argentino, a meno di clamorose decisioni dell’ultimo minuto, scenderà in campo questa sera nella gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League.

Non dovrebbero esserci problemi anche per Raul Albiol che negli ultimi giorni è stato colpito da un attacco influenzale. Il difensore spagnolo ha svolto senza problemi l’ultimo allenamento in terra gallese e dovrebbe essere lui ad affiancare, vista la squalifica di Fernandez, Britos al centro della difesa. In caso di necessità è pronto per l’esordio il brasiliano Henrique.

I dubbi per Benitez riguardano anche il centrocampo. Il tecnico spagnolo dovrà scegliere uno tra Dzemaili e Behrami da affiancare a Inler. Entrambi conoscono bene il calcio inglese per averci militato. Altra disputa è per il ruolo di esterno. Se la maglia di titolare per Jose Callejon, che non ha giocato la gara contro il Sassuolo per squalifica, non è in discussione, Rafa dovrà scegliere uno tra Mertens e Insigne. Al momento il napoletano sembra quello più avvantaggiato.

Fonte: Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain vuole esserci. Questi gli ultimi dubbi di formazione per Rafa

Gestione cookie