Ai microfoni di Marte Sport Live è intervenuto Gianluca Di Marzio che ha fatto chiarezza sugli obiettivi di mercato del Napoli:
“Partendo dal reparto arretrato la situazione di Reina è legata al suo ingaggio ritenuto troppo alto da De Laurentiis che vorrebbe trattare col giocatore. Bloccate momentaneamente le piste che portano agli uomini più graditi e seguiti da Benitez, ovvero Mascherano e Skrtel, soprattutto dopo i recenti avvenimenti che impedirebbero al Barça di sostituire l’argentino.
In difesa? I nomi ritenuti più accessibili sarebbero quelli di Vertonghen e Vermaelen che rappresentano una sicurezza, mentre ci sono in ballo le scommesse Glik e Koulibaly. Si valuta anche all’acquisto di un esterno destro di difesa e un altro centrale accanto a Fernandez, Henrique e Albiol.
Centrocampo? Partiranno due giocatori tra Dzemaili, Inler e Behrami e si potrebbe riaprire la trattativa con il Lione per Gonalons. In attacco il Napoli è sempre alla ricerca di un vice-Higuain. Piace molto l’ataccante del Guanghzou, Elkeson, rietenuto l’alternativa ideale al Pipita, ma per ora non c’è nessuna trattativa aperta. Piace anche Batshuayi dello Standard Liegi. Lavezzi, Cerci e Candreva non sembrano essere delle priorità. Potrebbe partire il macedone Pandev.
Zuniga? Non ha richieste ed è ancora fermo per infortunio”.