Antonio Conte, tecnico del Siena promosso in Serie A, è sempre più vicino al suo ritorno con i bianconeri di Torino. Secondo indiscrezionei il leccese avrebbe stilato una lista di “desideri”per la campagna del mercato estivo della Vecchia Signora. In cima alle sue preferenze c’è il mediano franco-algerino del Napoli Hassan Yebda.
Quindi oltre a Pazienza, il rischio di perdere il centrocampista nordafricano è ipotizzabile? Sembra di si, perché c’è ancora da ridefinire la completa proprietà del suo cartellino, le trattative tra il Benfica e il Napoli sono apertissime: il club portoghese chiede 3 milioni di euro per la cessione definitiva del calciatore. Il Napoli è fermo con la sua offerta a 2,2 milioni. La Juventus attende di comprendere a quale interlocutore vagliare la sua offerta.
In tanto al giornale algerino Competition, Yebda non si sbilancia: “Sarei felice di rimanere al Napoli, ma non so ancora cosa succederà. Potrei restare al Benfica, oppure andare altrove. In ogni caso sarò contento, perché questa è stata una grande stagione che mi ha rilanciato, anche se avrei preferito giocare di più”. Come sappiamo in sede di calcio mercato, tutto può succedere!
Alessandro D’Auria