Nuovo sponsor, nuovi orizzonti

Nei giorni scorsi SpazioNapoli ha anticipato la possibilità di un cambio di sponsor per la maglia del Napoli (leggi qui l’articolo), spiegando come probabilmente MSC lascerà spazio ad un nuovo marchio sulle divise ufficiali, quello di Pasta Garofalo.
Fermo restando che non sono noti i termini degli accordi commerciali tra il Napoli e i suoi partner, non si può sottovalutare questa eventuale nuova partnership con un azienda che è parte di un vero e proprio colosso multinazionale, la spagnola Ebro Foods.

Infatti da oltre un mese è ufficiale l’acquisizione dell’antico pastificio di Gragnano da parte del gruppo spagnolo che si è aggiudicato il 52% di Garofalo per una cifra intorno ai 62 milioni di euro. Per quanti non conoscessero Ebro Foods si tratta della prima azienda a livello mondiale nella produzione e commercio del riso, della seconda per la produzione di pasta, ed è inoltre la più grande azienda alimentare di Spagna che può contare su assets complessivamente stimabili in oltre 3 miliardi di euro.

Dunque il Napoli potrebbe stringere un’interessante partnership nell’ottica di espandere il proprio marchio anche all’estero e nei paesi di lingua spagnola, per aprire nuovi orizzonti ad una società da sempre attenta a promuovere la sua vocazione internazionale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nuovo sponsor, nuovi orizzonti

Gestione cookie