Napoli-Torino, ecco le pagelle del Corriere dello Sport:
RAFAEL 6 – Quagliarella, sul filo del fuorigioco, lo sorprende in occasione del gol, soffiandogli il tempo. Mostra qualche incertezza nelle uscite ma nel finale salva il risultato su Gazzi
MAGGIO 6 – Ha l’opportunità di affondare sull’out destro e lo fa con intelligenza ed efficacia. Serve più di un pallone invitante al centro
ALBIOL 5,5 – Rientra dopo il riposo in Europa League e fatica un pò a trovare il passo anche se non cede più di tanto alla distanza
KOULIBALY 6,5 – Ci mette anima, cuore e muscoli. Altra prestazione da incorniciare nonostante non sia mai fermato.
ZUNIGA 6,5 – Dalle sue parti c’è Peres che lo controlla a distanza. Lui prova a verticalizzare a ripetizione finchè nella ripresa non serve l’assist ad Insigne per il pari.
GARGANO 6 – Cerca di fare da frangiflutti come sempre ma è non altrettanto preciso nell’azione di rilancio e Benitez lo rimpiazza con David Lopez
DAVID LOPEZ (dal 22’st) 6 – Subentra in una fase concitata ma si cala subito in partita
INLER 6 – Gara di grande abnegazione anche se con meno idee illuminanti nelle ripartenze. Costante e tenace nel cercare il gol dalla distanza.
CALLEJON 7 – Tocca a lui ripiegare per dare man forte al centrocampo in avvio. Molto meglio nella ripresa quando si scatena sull’out destro portando i suoi in vantaggio. Quarto gol stagionale.
MICHU 5,5 – Schierato in extremis per rimpiazzare l’influenzato Hamsik, incide poco, tanto meno ripiega per limitare Vives. Cresce nella ripresa quando colpisce la traversa in elevazione.
MERTENS (dal 25’ st) 6 – Offre la giusta dose di verve nel momento topico
INSIGNE 7,5 – Ingaggia un duello con Gillet: coglie prima il palo, poi si lascia neutralizzare una palla gol finalmente nella ripresa centra il bersaglio di testa e regala anche l’assist a Callejon per il raddoppio.
HIGUAIN 6 – Si dispera nel tentativo di trovare un varco utile. Ed è anche poco fortunato su un tentativo a portiere battuto.
BENITEZ (ALL.) 6,5 – La squadra balbetta nel primo tempo ma nella ripresa sfodera carattere ed anche giocate apprezzabili. Il turn over gli permette di cogliere la terza vittoria consecutiva in sette giorni, la prima in campionato al San Paolo.