Come si legge sul sito della Lega Serie A, il Giudice Sportivo Giampaolo Tosel, ha assegnato una multa di 15.000 euro al Milan per “avere suoi sostenitori, al 16° del primo tempo ed al 16° del secondo tempo, intonato cori insultanti per motivi di origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.
Squalificato anche Raul Albiol per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato” e quindi il difensore spagnolo salterà la prossima gara di campionato con il Parma.
Per Napoli e Juventus, subentrano tra i giocatori diffidati anche Ghoulam, Bonucci e Vidal che, in caso di ulteriore sanzione, salteranno la finale di Supercoppa Italiana il prossimo 22 dicembre a Doha.
Stangata invece per l’allenatore della Roma Rudi Garcia: il tecnico francese è stato squalificato per due turni per “condotta aggressiva e intimidatoria nei confronti di uno steward.”