Domani sera non conterà la differenza di punti in campionato. Napoli e Juventus si giocheranno la Supercoppa italiana. Ne è sicuro Marcello Lippi, che in un’intervista al quotidiano Il Mattino ha parlato a lungo della sfida di domani che rappresenta il suo passato. Ecco le dichiarazioni dell’ex tecnico di Napoli e Juventus evidenziate da SpazioNapoli:
“La Supercoppa è un trofeo da non sottovalutare. Assume più importanza da quando si gioca all’estero. Napoli e Juventus partono alla pari. In gara secca tutte le differenze del campionato si annullano. Gli azzurri hanno sofferto per l’eliminazione della Champions e hanno alternato ottime partite, Roma su tutte, a prestazioni deludenti. Ma la stagione e lunga e può ancora essere riscattata. Mi intriga molto la soluzione a due punte con Zapata e Higuain. Il Pipita mi è piaciuto molto quando ha giocato più lontano dalla porta insieme al colombiano”.
Sulla Juve: “Allegri è stato bravo perché ha saputo introdurre alla squadra il suo credo a poco a poco, senza stravolgere le idee di Conte. I centrocampisti bianconeri domani potranno seriamente mettere in difficoltà la difesa del Napoli.