Sarà la Dinamo Mosca l’avversaria che il Napoli affronterà negli ottavi di Europa League. Gli azzurri giocheranno la partita il 12 marzo in casa propria e poi quella di ritorno in Russia una settimana dopo, il 19 marzo. Scopriamo insieme lo stadio di nostri avversari.
STADIO DI DINAMO – Si chiama così lo stadio della Dinamo Mosca. I lavori iniziarono nel 1923, nel 1928 fu inaugurato e nel 2006 fu ristrutturato. Ha una capienza di 36.540 spettatori.
NUOVO STADIO- Sarà un gruppo friulano a ricostruire lo stadio in vista dei mondiali in Russia. Rizzani De Eccher avranno a disposizione 525 milioni di euro. Lo stadio verrà ampliato con 40mila posti, la facciata principale non sarà rimossa e il complesso oltre allo stadio da calcio con tribune coperte comprenderà un’arena per l’hockey sul ghiaccio, la pallacanestro, tennis, pallavolo e concerti.
FATTORE CAMPO- La Dinamo Mosca ha dimostrato di essere una squadra temibile qualificandosi per prima nel proprio girone e rimanendo imbattuta. Questa imbattibilità è stata frutto del fattore campo, grazie soprattutto ai caldissimi tifosi della Dinamo. Il Napoli dovrà stare attento all’impatto ambientale, in quanto in Russia il freddo e il gelo saranno avversari temibili che danneggeranno sicuramente il campo da gioco a sfavore degli azzurri, non abituati alla rigidità del clima.