Futuro di Gonzalo Higuain, parla il padre Jorge: “Ne parleremo tra un mese”

Non solo Benitez. In casa Napoli desta preoccupazione anche l’incertezza sul futuro legato a Gonzalo Higuain. Ne ha parlato il padre e manager del calciatore azzurro, Jorge Higuain, in alcune dichiarazioni rilasciate al quotidiano Cronache di Napoli:

“Sono in una riunione familiare. Non è il momento di parlare del futuro di Gonzalo. Entro un mese sarò in Italia e ne discuteremo”.

È aprile, dunque, il mese decisivo per gli azzurri. Il prossimo mese, infatti, il Napoli saprà se sarà ancora in lotta per la qualificazione in Champions, se avrà conquistato il pass per la finale di Coppa Italia e se sarà approdato alle semifinali di Europa League. Senza contare, poi, che ad aprile dovrebbe arrivare anche la risposta sul rinnovo del contratto in scadenza da parte di Rafa Benitez.  Tutte questioni aperte sul tavolo. Tutti scenari che interessano da vicino anche Gonzalo Higuain e il suo entourage, per la prima volta incerto sul futuro del Pipita, dato che in precedenza si erano sempre espressi con la volontà di rispettare il contratto fino al 2018.

Il padre sarà in città anche per discutere di questioni economiche. Al termine della stagione agonistica 2014-2015 scade il contratto di sponsorizzazione della Nike. Al momento i diritti di immagine di Higuain sono gestiti al 50 percento dall’attaccante e il suo entourage e dall’altro 50 percento dal Napoli. De Laurentiis può decidere di acquisire l’altra metà rilanciando alla controfferta della Nike, che però ha un diritto di prelazione. In altre parole, se De Laurentiis intende acquisire la totalità dei diritti di immagine di Gonzalo Higuain, superando pure la Nike non può fare altro che aumentargli l’ingaggio che al momento è di 5,5 milioni all’anno.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Futuro di Gonzalo Higuain, parla il padre Jorge: "Ne parleremo tra un mese"

Gestione cookie