Non si ferma un attimo il Napoli che, come da programma, è rimasto a Wolfsburg dove sta svolgendo proprio in questi minuti l’allenamento mattutino. La scelta del club è stata quasi forzata, considerando la difficoltà nel partire ieri sera al termine della gara in Germania, con la forte volontà di allenarsi subito oggi.
Come si legge sul sito ufficiale del Napoli, “esercitazioni e schemi finalizzati al possesso palla in avvio e successivamente la comitiva si è divisa in due gruppi. Scarico per chi ha giocato ieri, mentre gli altri uomini della rosa hanno fatto lavoro tecnico tattico e partitina 5 contro 5. Gradita visita nel ritiro azzurro del Ct della Svizzera Vladimir Petkovic, che, dopo aver seguito il match ieri in tribuna, ha assistito all’allenamento degli azzurri facendo le congratulazioni alla squadra ed a Rafa Benitez con il quale si è fermato per una breve chiacchierata”.
Soltanto nel pomeriggio Higuain e compagni faranno ritorno in Italia, per iniziare a preparare concretamente il match di domenica pomeriggio contro il Cagliari in trasferta, altra importantissima prova del nove da non fallire per tentare la rimonta in classifica, alla conquista di un piazzamento Champions.
FONTE FOTO SSC NAPOLI