Pepe Reina ed i messaggi al Napoli, dalle dichiarazioni post partita a quegli avvistamenti in città…

In città non si parla di altro. Dopo il match di domani di Europa League contro la Dnipro ed il futuro di Rafa Benitez è questo l’argomento più discusso: Pepe Reina farà davvero ritorno al Napoli? Domanda sicuramente da un milione di dollari, ma cerchiamo di chiarire al momento qual è la situazione.

AFFETTO IMPERITURO. Che l’ex estremo difensore partenopeo abbia ancora un bellissimo e fortissimo legame con la piazza e la città partenopea è ormai cosa nota ai più. Lo spagnolo e la sua famiglia non perdono occasione di tornare all’ombra del Vesuvio nei giorni liberi, di presenziare al “San Paolo”, di passare serate con gli amici di sempre, Callejon, Higuain, Mertens ed Albiol su tutti. Poi, il rapporto con i tifosi, da sempre splendido. Pepe, così come ormai lo chiamano tutti, non si sottrae a foto, chiacchierate, autografi al centro della città, sempre disponibile e cordiale. Insomma, un napoletano doc.

FIDUCIA E STIMA. Anche con la società e con lo stesso Benitez il rapporto è sempre stato splendido, nonostante qualche frecciatina di troppo a distanza con De Laurentiis sul suo addio. Non è mai stato chiarito come sia andata davvero: la versione ufficiale, la più ricorrente nel calcio, è che domanda ed offerta non collimavano. Ed ecco che il saluto è quasi d’obbligo ancor più quando a chiamare a ben trentadue anni è uno dei club più titolati e blasonati d’Europa e del Mondo, il Bayern Monaco. Ma la porta è sempre rimasta un po’ aperta, ancor più quando sul tavolo c’è il rinnovo di Benitez e quella particolare richiesta: il ritorno di un leader, il ritorno di Pepe Reina.

LE BELLE PAROLE. Proprio di ieri sera le ultime belle parole di Reina ai microfoni di Mediaset dopo l’esclusione del Bayern dalla Champions, ad un passo dalla finalissima di Berlino. “Il mio futuro a Napoli con Rafa Benitez? Non posso confermare, ho altri due anni di contratto con il Bayern ed alla fine della stagione ognuno deciderà cosa sarà meglio per se stesso. Certo, io voglio continuare ad essere protagonista e giocare. Intanto, un grande in bocca al lupo per la sfida contro la Dnipro, guarderò la partita e farò il tifo come sempre per gli azzurri” . Immenso Pepe, che dice ma non dice, che lancia segnali a chi sa leggere tra le righe. Come gli avvistamenti a Napoli per cercare casa o le preiscrizioni ai suoi figli nelle scuole partenopee. Ma cosa potrebbe succedere se Benitez non dovesse restare a Napoli? Probabile che Pepe possa ugualmente essere attratto dal nuovo progetto partenopeo, sempre più vincente, sciogliendo così definitivamente il vincolo con il passato e pronto a scrivere un nuovo futuro.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pepe Reina ed i messaggi al Napoli, dalle dichiarazioni post partita a quegli avvistamenti in città...

Gestione cookie