Il Napoli si gioca tutto in 90 minuti, gli ultimi di questo altalenante campionato 2014/2015 e soprattutto gli ultimi con Rafa Benitez al timone della truppa azzurra. L’allenatore spagnolo, nella conferenza stampa congiunta di giovedì, ha annunciato insieme al presidente De Laurentiis che non proseguirà il proprio percorso in azzurro e che la sua avventura all’ombra del Vesuvio avrà come capolinea proprio la delicatissima sfida contro la Lazio, in programma questa sera alle ore 20.45 allo stadio San Paolo e che vale, di fatto, un posto in Champions League.
LE SCELTE DI RAFA – Match da dentro o fuori, ultima chiamata per Higuain e compagni se vogliono staccare un ticket sul treno diretto nell’Europa che conta. Un’occasione troppo ghiotta, una partita tremendamente importante. Per questo Benitez medita saggiamente sulle scelte di quella che sarà la sua ultima formazione da allenatore del Napoli.
Pochi dubbi tra i pali: nonostante un percorso non sempre netto, Andujar guiderà la retroguardia azzurra anche in questa circostanza. Al centro della difesa, data l’assenza di Britos per squalifica, agiranno Koulibaly e Albiol che sarà in campo nonostante qualche acciacco fisico. Fascia destra di competenza di Maggio, con Ghoulam ad agire sulla sinistra.
Davanti alla difesa si avvia alla riconferma David Lopez, contro Inler in vantaggio su Gargano e Jorginho per occupare il posto al fianco dello spagnolo. In avanti scalpitano per una maglia Mertens ed Insigne, con il folletto belga leggermente favorito sul partenopeo sulla sinistra. Confermatissimo, invece, Callejon sul versante destro con Hamsik a sostengo dell’unica punta Higuain.
LE PROBABILI FORMAZIONI – Di seguito i probabili 22 della partita di questa sera:
Napoli (4-2-3-1): Andujar, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, David Lopez, Inler, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. All. Benitez
Lazio (3-4-3): Marchetti, Mauricio, De Vrij, Gentiletti, Basta, Parolo, Cataldi, Lulic, Candreva, Felipe Anderson, Djorjevic. All. Pioli
Antonio Allard (Twitter: @antonioallard1)