UPDATE 22.30 – Anche Di Marzio parla di Valdifiori in diretta su Sky: “Accordo con l’Empoli a 5,5, ma non con l’agente che s’è alzato durante l’incontro perchè irritato dalle clausole proposte da De Laurentiis nel contratto. Ora sono di nuovo in riunione. Il Napoli, tra l’altro, vorrebbe anche Hysaj e Saponara. Il Napoli ha offerto 23 milioni per tutti e tre i giocatori”. Ecco il tweet di Giovanni Scotto:
Il #Napoli offre 23 milioni di euro per #Saponara, #Valdifiori e #Hjsay. L’#Empoli ci pensa. Priorità al centrocampista. (via @dimarzio)
— Giovanni Scotto (@scottotweet) 17 Giugno 2015
UPDATE – 22.45 – Alfredo Pedullà ha riportato nuovi aggiornamenti in diretta su Sportitalia: “C’è accordo solo tra Napoli ed Empoli, ma con l’agente. Gli azzurri vorrebbero inserire nel contratto una clausola non gradita all’entourage del calciatore. Intanto continua anche il pressing del Torino”. UPDATE 22.30 – Anche la Gazzetta dello Sport dà per fatto l’affare tra Napoli ed Empoli. Ecco quanto riportato dalla rosea: “Il Napoli ha trovato l’accordo con l’Empoli e sta praticamente definendo gli ultimissimi dettagli per l’acquisto del regista Valdifiori. A Firenze la cena è cominciata alle 19.30, al tavolo il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il numero uno dell’Empoli, Fabrizio Corsi: le parti hanno raggiuntp un’intesa per il trasferimento in azzurro del centrocampista Valdifiori, sulla base di un’operazione intorno ai 5 milioni. Per il calciatore si prospetta un contratto quadriennale intorno agli 800mila a stagione, e proprio sul suo contratto si stanno limando gli ultimi dettagli. L’operazione-Valdifiore potrebbe aprire un nuovo e proficuo corridoio di mercato lungo l’asse Napoli-Empoli: a Sarri, infatti, farebbe piacere ritrovarsi nel suo nuovo progetto tecnico in azzurro anche il fantasista Saponara (che da poche settimane l’Empoli ha riscattato dal Milan per 4 milioni) e il difensore Hysaj. 21.40 – Valdifiori al Napoli, ormai ci siamo. Come riporta Alfredo Pedullà su Twitter, Napoli ed Empoli avrebbero trovato l’accordo sui 5 milioni circa. Resta ora da trattare con l’agente del calciatore, non c’è ancora l’intesa. Domani nuova riunione.
Valdifiori, accordo Napoli-Empoli a 5 milioni. Ora la trattativa con l’agente
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) 17 Giugno 2015
Valdifiori-Napoli, altri aggiornamenti. Riunione finita, accordo tra i club, non ancora con l’agente. Domani nuovi contatti
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) 17 Giugno 2015