Secondo giorno in azzurro per Mirko Valdifiori, che si gode ancora qualche giorno di relax prima dell’inizio ufficiale della nuova avventura in forza al Napoli. Parole ricche di carica e passione quelle dell’ex Empoli, che ha rilasciato una lunga intervista sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto raccolto ed evidenziato da SpazioNapoli: “Approdare al Napoli è un sogno che diventa realtà. Nella mia carriera ho conquistato tutto da solo con lavoro e sacrificio, nessuno mi ha regalato niente ed ho scalato tutte le categorie prima del salto di qualità Sono davvero felicissimo e ringrazio i tifosi per il grande affetto che già mi stanno dimostrando. Porterò sempre l’Empoli nel cuore, compagni e società fantastici, una splendida vetrina”.
LA TRATTATIVA. “Il mio agente ha lavorato per quasi un mese venti ore al giorno sul mio approdo in azzurro. Ora siamo tutti felici e non vedo l’ora di giocare con campioni del calibro di Higuain ed Hamsik. Ammiro tantissimo anche Gabbiadini ed Insigne, ci siamo incrociati in Nazionale. A pensare che due anni fa io ero in B e molti di loro in Champions…”
I PUNTI DI FORZA. “Sono un ragazzo semplice, l’esempio della meritocrazia. Ho realizzato un sogno a ventinove anni e posso essere da esempio per tutti i giovani che cullano questo sogno. Mai mollare, lavorare e soprattutto credere in se stessi”.
SU SARRI ED IL FUTURO. “Il fatto che ci sia lui in panchina al Napoli è sicuramente un vantaggio per entrambi. Io lo conosco bene e lo stimo tantissimo, lui invece sa già cosa posso dare e come gioco. Il mio obiettivo? Fare bene con il Napoli, dimostrare tutto il mio valore e puntare ai prossimi Europei con la Nazionale. Lo scudetto? Punteremo al massimo, sarebbe davvero un sogno”.