“La concorrenza è agguerrita” – Tuona così Il Corriere dello Sport parlando di Elsed Hysaj, terzino albanese in forza all’Empoli e da tempo negli obiettivi di mercato della società partenopea.
Sul talentuoso calciatore ci sarebbero anche gli occhi di due top club europei: Schalke 04 e Chelsea, che lo hanno monitorato durante l’arco della positiva stagione appena conclusa.
Il ds dei toscani, Marcello Carli, è stato chiaro: “Se arrivasse un’offerta seria e concreta potrebbe partire ma 4 milioni sono decisamente pochi per un calciatore che mastica bene il calcio italiano, che ha appena 21 anni, che è nel giro della nazionale e ha giocato per tre anni da titolare.
Potrebbe tranquillamente giocare ad alti livelli per altri 10 anni in un top club. Napoli? L’ultima volta che ho sentito i partenopei è stato durante la trattativa per Valdifiori, in cui si è parlato anche di Elsed e di Riccardo Saponara; credo che il Napoli si rifarà presto sotto perchè su di lui ci sono molti club e riceverò presto delle offerte”
Il Napoli già è pronto a studiare le proprie strategie di mercato soprattutto in virtù delle macchinose trattative per Vrsaljko, che non facilmente sarà possibile strappare al Sassuolo, e di Sala, accostato negli ultimi giorni alla Juventus.