Intervenuto ai microfoni di SkySport24, il giornalista Alessandro Sugoni ha fatto il punto della situazione per quanto concerne la trattativa che porterebbe Maksimovic all’ombra del Vesuvio.
“Il Napoli si è tuffato nel mercato per portare in squadra un difensore centrale di spessore. Maksimovic corrisponde all’identikit del giocatore che fa al caso del Napoli, anche se i partenopei hanno sondato altri profili come Oikonomou del Bologna. Il centrale serbo è l’obiettivo numero 1 e soprattutto è apprezzato da Sarri ma i granata chiedono 25 milioni e oltretutto non vorrebbero cedere un loro tassello fondamentale per poi doverlo rimpiazzare frettolosamente a poche settimane dalla chiusura del mercato.
Sbloccare la trattativa non sarà facile ma il Napoli ha deciso di alzare l’offerta per strappare il giocatore e accontentare il presidente del Torino, Urbano Cairo, per cui la sensazione che filtra è che l’affare si farà.Per ora nulla di ufficiale ma si vocifera che De Laurentiis abbia pronta un’offerta di 18 milioni di euro più bonus.
L’affare Vrsaljko è invece definitivamente saltato, per cui la società ha virato verso Sala che è un calciatore polivalente che è adatto a giocare anche sulla mediana.
Infine è da registrare un’offerta di un club inglese per Koulibaly; sono stati offerti 12 milioni di euro e la società azzurra sta valutando la proposta.“