Ai microfoni di Sky, Maurizio Sarri ha voluto commentare la sconfitta del suo Napoli nella prima di campionato contro il Sassuolo in quel del Mapei Stadium: “Gli avversari sono stati più brillanti dal punto di vista fisico e si è notato nel corso della partita. Abbiamo accusato qualche calo di intensità, ed è un aspetto che dovremo curare molto. Fondamentalmente è stato meglio perdere giocando come nel secondo tempo che come nel primo, dove abbiamo fatto poco, oltre il goal ed i primi 15 minuti. ”
Su Higuain – “L’ho sostituito perché, con un calendario così fitto, non si può avere una forma fisica perfetta: davanti abbiamo sei giocatori importanti ed è normale che ruotino nel corso della partita. Alcuni non hanno ancora una condizione fisica ottimale, come appunto lo stesso Higuain o Gabbiadini. “
Su Insigne – ” È il primo anno che gioca da trequartista, a differenza di El Kaddouri che gioca da sempre in quel ruolo: è un ragazzo che sa giocare, dovrà sicuramente crescere e migliorare in quella posizione.”
Sulla difesa – “Ci sono dei meccanismi che dovremo rivedere: siamo rimasti scoperti sui due goal, su questo dobbiamo ancora lavorare. Avevo paura della capacità del Sassuolo di attaccare la profondità: siamo una squadra in costruzione con un gran lavoro davanti.”
Sul mercato – “Il mercato non mi interessa: devo pensare alla mia squadra, a migliorare la fase difensiva”