Un mercato fatto di tanti rimpianti, e come spesso accade da qualche anno, apparso incompleto a tutti gli addetti ai lavori. L’edizione odierna del Roma torna sui mancati affari che il Napoli non ha portato in porto: un elenco lunghissimo, soprattutto in difesa. Che era poi il reparto più bisognoso di essere rinforzato.
“I giocatori cercati da Giuntoli e che non sono mai stati presi sono tanti. Soprattutto in difesa […] In cima alla lista c’erano Rugani e Romagnoli. Naturalmente solo uno dei due ma purtroppo l’assalto è andato a vuoto per il costo eccessivo e per le scelte delle rispettive società proprietarie dei cartellini. Si era virato su Astori che, però, si è stancato di aspettare e se ne è andato alla Fiorentina. Si voleva stupire con Marc Bartra del Barcellona ma non era in vendita. Allora si è bussato alla porta del Torino per trattare Maksimovic. Niente da fare, Cairo ha chiesto la luna. I diciotto milioni proposti non sono bastati. Per completare le fasce sempre ai granata era stato chiesto Darmian ma anche in questo caso ci voleva un investimento cospicuo e non a caso il calciatore è andato al Manchester United. Meglio abbassare i costi: c’era Vrsaljko del Sassuolo che poteva fare al caso di Sarri ma la
cessione in prestito di Zapata all’Udinese ha rovinato i piani. Squinzi ha alzato il costo per il croato e non se ne è fatto più nulla. Nell’Hellas Verona c’era Sala che avrebbe potuto fare anche il centrocampista all’occorrenza. Ma Riccardo Bigon l’ha blindato”.