Arrigo Sacchi, ex allenatore della nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere del Mezzogiorno. Tra i vari argomenti trattati, il tecnico ha parlato anche del Napoli di Sarri:
Su Sarri: “L’ho conosciuto la scorsa estate a Milano Marittima e gli ho fatto i complimenti. Il gioco dell’Empoli mi piaceva molto. Quanto alle similitudini, qualcosa ci sta. Ma come con tanti altri allenatori. Mi permetto di dire che Sarri è uno dei più illuminati perché sa gestire bene le squadre. Mi auguro che l’ambiente Napoli gli dia tempo e che tutti quanti remino nella stessa direzione”.
Sulla mentalità: “Si conquista con le vittorie, i successi aiutano ad acquisire la personalità. E a Napoli negli ultimi anni si è vinto poco. Credo che con Sarri possano arrivare coppe e titoli. Ma, ripeto, è necessario che ci sia il sostegno di tutti”.
Su Insigne: “Dico solo che Conte quando era alla Juventus lo voleva, poi ora lo ha in Nazionale. Insigne è un fenomeno, il miglior talento che l’Italia ha espresso negli ultimi anni. Deve giocare con la squadra e per la squadra, sfruttando al meglio il suo talento”.