Il Clasico di Spagna tra Real Madrid e Barcellona è in programma il 21 novembre prossimo, ma i veleni e i sospetti sono appena cominciati. La denuncia arriva dai quotidiani sportivi catalani, in edicola quest’oggi.
“Bombazo!”, “Clasico sotto sospetto”, titolano dalla Catalogna, come riporta La Gazzetta dello Sport. Ad un giudice di Barcellona è pervenuta una denuncia anonima, inviata da un avvocato contattato da un gardalinee che avrebbe ricevuto pressioni per sfavorire il Barca al Bernabeu il 21 novembre. Se ciò fosse vero, la cosa sarebbe gravissima. I dubbi sono leciti: manca un mese alla partita, le designazioni non sono ancora state fatte, ma la giustizia deve fare il suo corso.
Dalla Catalogna insistono: come riporta il quotidiano catalano L’Esportiu, incalzato dalla radio nazionale Cope, Jimenez Muñoz de Morales, membro della commissione tecnica degli arbitri spagnoli, ex arbitro ed ex candidato alle elezioni madrilene nel 1999, tra le fila della Falange Spagnola, è accusato di aver chiamato il guardalinee per sfavorire il Barcellona.