L’allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta della sua squadra per 2-0 con il Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:
“Nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo, dovevamo essere più bravi nel giro palla e ad uscire dalla nostra metà campo. nella ripresa abbiamo fatto meglio arrivando anche un paio di volte al limite dell’area del Napoli, poi però ci è mancato l’ultimo passaggio. Se viene al San Paolo e non fai gol diventa dura uscirne indenni. Higuain come Maradona? Il Pipita è un giocatore fenomenale, ma di Maradona ce n’era uno. Comunque lo reputo uno dei primi 5 attaccanti al mondo, i nostri alla fine non hanno fatto neanche tanto male nel marcarlo. Di lui mi ha impressionato il fatto che ogni volta che calcia prende l’angolo della porta.
Vazquez? È un grande giocatore. Oggi gli è mancato spesso l’ultimo passaggio, ma è sicuramente pronto per una big. Napoli da scudetto? Già da anni è nei primi posti, ha grandi giocatori che stanno crescendo e quest’anno con Sarri hanno trovato equilibrio, sono forti davanti ma anche dietro. L’anno scorso il Napoli era pericoloso, ma spesso perdeva equilibrio dietro e non portava a casa il risultato pieno. Lotterà per lo scudetto fino alla fine“.