Durante la trasmissione “Tutti in Campo” su Canale 9, il giornalista Mediaset Niccolò Ceccarini ha presentato le possibili trattative del Napoli per il prossimo mercato di gennaio. L’attenzione è focalizzata sui nomi di Rugani (Juventus) e Vecino (Fiorentina). Ecco quanto dichiarato e raccolto da SpazioNapoli: “Il difensore bianconero allenato da Sarri durante la sua esperienza ad Empoli, è l’obiettivo numero uno. In questa prima parte di stagione Rugani ha trovato poco spazio: zero presenze in campionato e solo pochi minuti in Champions League. Per Allegri il giocatore è cedibile, ma c’è da battere la volontà della dirigenza juventina con Marotta e Paratici scettici su questa operazione. De Laurentiis, in accordo con Sarri e Giuntoli, sarebbe comunque pronto ad una offerta da circa 20 milioni di euro”.
Diversa, invece, la situazione per Vecino. “La Fiorentina, almeno in questo momento della stagione, pare non essere intenzionata a cedere il giocatore che, con la guida di Sousa, ha trovato spazio nell’undici titolare. Per l’uruguaiano ora si parla anche di rinnovo”.
Sul mercato in uscita si è parlato di Manolo Gabbiadini. L’ex Samp, trovando poco spazio con Sarri, potrebbe lasciare Napoli. “Su di lui c’è forte il pressing dell’Inter – chiude il giornalista -, palesato dal forte apprezzamento di Mancini verso l’attaccante”.