Non solo il campo, ma anche il mercato. Perché la programmazione, in fondo, è una cosa fondamentale. E allora è ovvio che il Napoli pensi a cautelarsi e a cercare già di programmare la squadra per il futuro. Il mercato non dorme mai a Castel Volturno e concentra gli sforzi di Giuntoli e soci su un solo obiettivo: Andrè Gomes.
Già, il centrocampista del Valencia, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è ancora sul taccuino del d.s. del Napoli che, però, deve affrontare la concorrenza di Josè Mourinho. Lo Special One, indipendentemente dalla panchina su cui siederà, ha un vantaggio: Jorge Mendes, suo procuratore e agente tra gli altri del centrocampista portoghese.
Il Napoli però c’è e monitora la situazione: ha parlato con diversi uomini del Valencia e dell’entourage del ragazzo. Nel frattempo, sempre secondo il quotidiano, si racconta che diverse telefonate siano partite da Castel Volturno, per tenersi in contatto e per tornare a dialogare, in attesa di sferrare l’assalto definitivo.