Il Napoli che verrà ripartirà quasi sicuramente dalla Champions League, traguardo molto prestigioso se si considera che questo era un anno che ai molti veniva definito come anno di transizione. Stamane il quotidiano Tuttosport analizza il momento di mercato del Napoli futuro, con il diesse Giuntoli già al lavoro per consegnare a Maurizio Sarri una rosa competitiva. Ci saranno i 50 milioni provenienti dalla qualificazione in Champions che verranno utilizzati nel prossimo mercato. Per quanto concerne la porta Reina sarà titolare anche la prossima stagione, ma avanza la pista Sportiello come secondo.
Le grandi manovre però riguardano la difesa: il nome caldo è sempre quello di Nikola Maksimovic, con il quotidiano torinese che parla di una cessione quasi certa del Torino. La cifra è sempre quella: 18 milioni più bonus. Inoltre continua il pressing per Mammana del River Plate e i rispunta la pista Marcos Rojo del Manchester United e Nacho del Real Madrid. Sulla corsia di destra invece occhi puntati su Meunier del Brugge.
La gran parte delle operazioni però, dipenderanno dal futuro di Kalidou Koulibaly. A breve – riporta il quotidiano – ci sarà un incontro con gli agenti per discutere un eventuale prolungamento del contratto. Il Napoli ha fissato il prezzo a 40 milioni, con Manchester United e Bayern Monaco alla finestra, pronte a dar vita ad un’asta estiva per accaparrarsi il difensore senegalese.
I commenti sono chiusi.