La pausa per le Nazionali è stata terreno fertile per alimentare le tantissime voci di mercato. Quelle relative ad Higuain sono state in alcuni casi anche esagerate, ed hanno fatto infuriare il Napoli, che ieri sera ha emesso un duro comunicato contro Mediaset.
Al centro dell’attenzione però, ci sono anche i rinnovi. Da quello di Sarri a quello di Insigne, passando per Mertens, Callejon e Koulibaly. L’edizione odierna del Roma scrive: Dopo una stagione del genere qualsiasi elemento fondamentale ha intenzione di monetizzare al massimo. E fin qui tutto a posto. Ma se poi si inizia a dire che l’entourage del Pipita non vuole trattare con De Laurentiis o è arrabbiato per una decisione del presidente, allora non va più bene. Serve la massima tranquillità nelle prossime otto gare. Ognuno si tenga per sè congetture o falsi intoppi, per il momento l’unica cosa che conta è la conquista dello scudetto o di una qualificazione diretta in
Champions League in modo tale da concludere alla grande un anno che inizialmente sembrava dover essere di crescita.
Un ragionamento assolutamente condivisibile. Mancano ancora otto giornate al termine della stagione, saranno otto settimane infuocate. In cui sarà la serenità dell’ambiente a fare la differenza.