Come riportato dalla Gazzetta dello sport, quella di ieri è stata una partita impeccabile per il Napoli, in campo e sugli spalti: la rosea si sofferma sul comportamento esemplare dei tifosi azzurri i quali hanno manifestato il loro disappunto e la loro rabbia con un semplice striscione carico di significato che recitava così: “Di questo schifo non mi meraviglio,il marcio si tramanda da padre in figlio. Di abbattersi ora non è il momento, combattete con cuore e grinta e non sarà mai un fallimento”.
Poche parole che bastano però per mandare un messaggio ben preciso, un messaggio di ribellione al sistema e allo stesso tempo un invito forte a provarci fino all’ultimo, con quella grinta e quell’attaccamento dimostrato finora.
I supporters azzurri hanno stupito tutti, in primis chi si aspettava manifestazioni esasperate e perchè no anche gesti di violenza nei confronti dei tifosi scaligeri, in virtù di una rivalità storica che va avanti ormai dagli anni ’80. Nulla di tutto questo, maturità dimostrata e presa col massimo dei voti in risposta a chi, con il San Paolo in diffida, già pregustava una gara a porte chiuse contro il Bologna. Che questo sia un altro, l’ennesimo, passo in avanti per il definitivo salto di qualità del Napoli?