Tra gli artefici principali della grande stagione del Napoli c’è sicuramente anche Maurizio Sarri. L’ex tecnico dell’Empoli non ha di certo risentito del passaggio dal club toscano a una grande piazza come Napoli, ed è per la sua personalità e per le sua immensa cultura calcistica che il bilancio di questa stagione può considerarsi più che positivo.
E le qualità del tecnico – così come scrive l’edizione odierna de Il Mattino – vengono apprezzate anche dal pubblico napoletano. Ieri i tifosi gli hanno fatto sentire tutto il calore che solo questo pubblico sa regalare, tributandogli un grande applauso durante la camminata tra spogliatoi e panchina. C’è il silenzio stampa da rispettare, e quindi novità sul suo futuro non potrà rivelarne. Ma – stando a quanto riferisce Il Mattino – l’incontro con De Laurentiis per il rinnovo potrebbe avvenire il 16 maggio, a bocce ferme in pratica. Se poi contro la Roma il Napoli uscisse imbattuto allora i due potrebbero decidere di accelerare i tempi, iniziando già a discutere del prossimo anno.
Tutto lascia pensare che Sarri possa restare, a partire dalle dichiarazioni di De Laurentiis. Dovrà però essere quest’ultimo a fare il primo passo – conclude Il Mattino – avendo a disposizione l’opzione unilaterale per la prossima stagione. Ma ancora nulla è deciso, visto che un vero e proprio contratto non c’è.