La sfida dello stadio Olimpico tra Roma e Napoli segnerà in maniera cristallina il futuro delle due compagini, che vogliono lottare per la qualificazione alla prossima Champions League. Tra i protagonisti ritorna Gonzalo Higuain, che ha ricaricato le pile, fisiche e mentali, ed è pronto per l’ultima grande super sfida della stagione.
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si è concentrata proprio sui record dell’attaccante argentino. Di base c’è l’idea che il giocatore argentino proverà a sfogare tutta la rabbia e la tensione accumulata in campo, nel senso più positivo del termine, portando così un cospicuo vantaggio ai partenopei. Anzitutto perché all’Olimpico non ha mai segnato alla Roma e arriva nella Capitale in un momento molto particolare di condizione.
Senza tralasciare che ci sono anche svariati record da superare: il primo, quello dei gol in campionato, partendo da Luca Toni, con i suoi 31 gol nella stagione 2005/2006; a seguire i 33 gol di Angelillo e il primato dei 35 di Nordahl. Oltre il campionato – sottolinea il quotidiano – c’è sempre l’obiettivo della scarpa d’oro. Al momento l’argentino condivide il secondo posto con Luis Suarez, reduce dal poker contro il Deportivo La Coruna; al primo posto c’è il binomio Cristiano Ronaldo e Jonas, ma distano solo una rete. Inoltre CR7 oggi non sarà presente nella sfida del suo Madrid contro il Rayo Vallecano a causa di un problema muscolare. Insomma, l’occasione per Higuain è davvero ghiotta.
I commenti sono chiusi.