La Serie A ed il Napoli in campo con la solidarietà a sostegno del progetto “Sfido la fame”

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2016, in occasione della 37ma giornata, torna sui campi della Serie A TIM la campagna di raccolta fondi di Oxfam Italia Sfido la Fame in collaborazione con Lega Serie A, FIGC e AIA.

Ancora oggi più del 10% della popolazione mondiale soffre la fame: 795 milioni di persone, la maggior parte donne, costrette a lottare ogni giorno per sfamare la propria famiglia, cui entro l’anno potrebbero aggiungersene altri 60 milioni colpite dalla siccità causata da El Niño. Eppure se queste donne avessero gli stessi diritti e le stesse opportunità degli uomini, 150 milioni di persone in meno soffrirebbero la fame.

Sostenere una donna vuol dire rafforzare la sua autonomia, il suo potere e le sue competenze e significa aiutare lei e la sua famiglia a uscire dalla povertà e dalla fame. Con questo messaggio Oxfam Italia, impegnata in oltre 90 Paesi nel mondo al fianco delle donne nella lotta all’ingiustizia della povertà, lancia la sua sfida: 45509 vs Fame. I protagonisti della Serie A TIM invitano i tifosi a donare con un SMS al 45509 per sostenere 40.000 persone, per la maggior parte donne, attraverso progetti di cooperazione finalizzati a migliorare la produzione di cibo, l’accesso alle risorse, al credito, a rafforzare la loro capacità di creare e commercializzare prodotti agricoli e artigianali in Etiopia, Sudan, Haiti, Tanzania, Tunisia, Marocco e Libano.

Torino_tifosi_2

Insieme ai calciatori sono protagonisti della campagna di comunicazione anche il CT della Nazionale di ciclismo Davide Cassani, la campionessa di tennis Francesca Schiavone, l’ex Nazionale di Volley Gigi Mastrangelo e Fiona May, ex campionessa mondiale e olimpionica di salto in lungo, oggi anche Responsabile Commissione per l’Integrazione della FIGC e Capo Delegazione della Nazionale Under 19 Femminile di Calcio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Serie A ed il Napoli in campo con la solidarietà a sostegno del progetto "Sfido la fame"

Gestione cookie