Per la conquista della Champions League servono tante abilità: ad esempio classe, esperienza, estro, tranquillità. Tutte incarnate perfettamente dall’estremo difensore del Napoli, Pepe Reina.
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si è concentrata proprio sul portiere partenopeo, sottolineando come sia importante la sua presenza in campo e nello spogliatoio per questo rush finale che attende il Napoli. Dopo un anno passato a far da secondo a Neuer è tornato nella città che ha sempre amato e che l’ha sempre amato. Quando era a Monaco faceva di tutto per andare a vedere le partite del (suo) Napoli, per poi ritornare all’ombra del Vesuvio la scorsa estate.
Quello che colpisce maggiormente del portiere azzurro – sottolinea il quotidiano – è la gioia con cui Reina va in campo: sempre pronto ad incitare tutti i compagni nel tunnel, a chiedere coesione, esultando poi come il primo dei tifosi ogniqualvolta il Napoli sigla una rete. In campo è così, fuori un adorabile padre di 4 bambini. Inoltre lunedì riceverà anche il premio Fair Play. Insomma, per Torino e Frosinone servirà ancor di più il carisma del portierone azzurro.