Il momento della firma di Raul Albiol con il Valencia sembra essersi allontanato e non poco nelle ultime ore, dopo che il Napoli ha rifiutato la seconda offerta del club spagnolo per un totale di 8 milioni. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Plaza Deportiva, i partenopei avrebbero messo alle strette il difensore: o accetta la proposta di rinnovo fino al 2019 o sarà messo da parte e non giocherà nemmeno un minuto nella prossima stagione.
Ovviamente il difensore sta insistendo affinché la situazione venga a capo quanto prima, visto che nel mese di luglio dovrà riprendere gli allenamenti: resta quindi da capire se in Italia o in Spagna: lo stesso Albiol e la sua famiglia avrebbero chiaramente espresso il desiderio di voler tornare nel proprio Paese d’origine. Terminato il campionato di Serie A, infatti, Albiol avrebbe fatto pressione sul suo procuratore, Manuel García Quilón, affinché parlasse con il presidente Aurelio De Laurentiis riguardo la trattativa con il club spagnolo e la proposta del Valencia di 7 milioni di euro: sempre secondo il portale iberico, lo spagnolo non avrebbe avuto nessuna esitazione nell’accettare questa proposta e nel rifiutare il rinnovo con gli azzurri. Proposta che, evidentemente, non è stata affatto accettata di buon grado dall’imprenditore, che ha precisato che non solo non era disposto ad accettare l’offerta ma nemmeno a vendere Albiol. Gli spagnoli avrebbero risposto a questo rifiuto con un aumento del prezzo totale, che da 7 è passato ad 8 milioni, ottenendo però il medesimo risultato con un De Laurentiis che ha risposto piuttosto seccamente che Albiol non è in vendita e non si tratta di problemi di denaro, pertanto resta a Napoli.
Certamente Albiol, specialmente nel corso di questa stagione, è riuscito a mettersi in mostra a tal punto da diventare un pilastro importantissimo della difesa di Sarri, e le numerose telefonate che il tecnico gli avrebbe fatto per tentare di convincerlo a restare a Napoli ne sono senza dubbio la conferma. Tuttavia il mercato estivo è appena alle porte, difficile prevedere nel corso dell’estate cosa succederà e se il Valencia riuscirà a persuadere o meno De Laurentiis a cedere il prezioso difensore.
I commenti sono chiusi.