Annata straordinaria di Jorginho con la maglia del Napoli. Il calciatore italo-brasiliano si è preso il centrocampo azzurro e non l’ha più mollato per tutto l’anno. Maurizio Sarri ha visto in lui l’uomo giusto per dirigere tutta l’orchestra in ogni zona di campo, e i risultati si son visti.
A farne le spese, però, è stato certamente Mirko Valdifiori, ex dell’Empoli e uomo di fiducia proprio di Maurzio Sarri. Quest’anno per Valdifiori lo spazio è stato davvero poco, ed è per questo motivo che il centrocampista sembra essere finito nella lista dei partenti. A mettere gli occhi su di lui, così come riportato dal portale Corrieredellosport.it, è la Sampdoria di Montella. Il club di Ferrero – continua l’articolo – sembra intenzionato a voler cedere Fernando, seguito in modo costante dallo Zenit San Pietroburgo.
Se il centrocampista brasiliano parte, l’intenzione del club ligure è di puntare tutto su Valdifiori, magari inserendo nella trattativa anche Maggio. Ma sull’ex regista dell’Empoli c’è il forte pressing anche di Cagliari e Torino. Quello che sembra quasi certo è che Valdifiori l’anno prossimo non vestirà l’azzurro