Il mercato, si sa, è un valzer. Si monitora, si studiano gli obiettivi, ci si innamora di altri che inizialmente non erano in lista. Deve essere stato così per Cristiano Giuntoli, attivo ventiquattro ore su ventiquattro per puntellare la rosa azzurra di innesti giovani, di qualità e funzionali al gioco e al progetto dei partenopei.
L’edizione odierna del Mattino rivela un succulento retroscena. Giuntoli, che sta cercando anche rinforzi da aggiungere in difesa, ed in particolare tra i pali, avrebbe fatto un sondaggio per Wojciech Szczęsny, portiere della Roma in prestito dall’Arsenal, dove è poi tornato a fine stagione. Il polacco piace, è un profilo interessante, soprattutto se si considerano la giovane età e le indubbie qualità tecniche. Il portiere polacco ha palesato l’intenzione di voler restare a Roma, ma si dovranno fare i conti con l’Arsenal.
Il Napoli ci pensa, ma un ostacolo c’è: si tratta dell’ingaggio del giovane polacco, che percepisce circa tre milioni di euro l’anno. Un’unica soluzione potrebbe sbloccare la trattativa: l‘Arsenal dovrebbe accollarsi parte dell’ingaggio, come fatto lo scorso anno con la società giallorossa.
I commenti sono chiusi.