Il Napoli continua nella sua estenuante ricerca al centrocampista per donare a Maurizio Sarri elementi di valore che possano giocare a testa alta al fianco di Hamsik, Jorginho e Allan. I nomi sul taccuino del direttore sportivo Giuntoli sono quelli che si fanno da tempo, Piotr Zielinski ed Hector Herrera, che giorno dopo giorno sembrano avvicinarsi sempre più a vestire l’azzurro.
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, l’intenzione del Napoli non sarebbe quella di arrivare ad uno dei due giocatori e lasciar andare l’altro, bensì quella di portarli entrambi all’ombra del Vesuvio così da formare una rosa competitiva e di livello in tutti i suoi uomini. L’uno non esclude l’altro e si continua a trattare su ambedue i fronti, anche considerando l’interesse dell’Espanyol per David Lopez che lascerebbe quindi una casella scoperta in mediana.
Per il centrocampista polacco Napoli ed Udinese hanno ricominciato ad avere contattati, la richiesta dei friulani come d’abitudine è alta (circa 18 milioni) ma i rapporti di stima e amicizia tra De Laurentiis e Pozzo potrebbero abbassare le pretese così come successo la scorsa estate per Allan. Gli azzurri non arriverebbero a quella cifra ma, se l’affare Vrsaljko con il Sassuolo dovesse sfumare, sarebbero pronti a mettere sul tavolo il cartellino di Duvan Zapata. Il discorso riguardante Herrera, invece, si è stabilizzato sulla domanda del Porto di 25 milioni e sul Napoli che arriverebbe massimo a 20; la distanza non è incolmabile e adesso tutto è nelle mani del neo allenatore del club portoghese Espirito Santo, intenzionato a parlare col giocatore prima di decidere se lasciarlo partire o meno.