Poteva e doveva essere una svolta epocale per il calcio italiano e soprattutto per lo sviluppo dei nostri settori giovanili. I 20 presidenti dei club di Serie A si sono infatti riuniti oggi a Milano nella sede della Lega per discutere di vari temi, tra cui proprio quello della riforma del Campionato Primavera e la creazione delle Squadre B (LEGGI QUI I PUNTI FONDAMENTALI DELLA RIFORMA) avanzata qualche settimana fa dal neo presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina.
Ebbene della riforma non se ne farà proprio niente, visto che la votazione ha dato esito negativo. Bocciata infatti la proposta delle Squadre B con 14 voti a favore, sette contrari e un astenuto. Il quorum era a quota 16. Niente introduzione per le squadre B, quindi.
Gli altri argomenti oggetto di discussione sono stati la moviola in campo, su cui c’è stata una fase di stallo relativa ai costi (il problema è capire chi fra Lega e FIGC deve sostenere i costi), e il rinnovo dell’accordo collettivo LNPA – AIC che è stato prorogato per un altro anno.