Stanotte il Cile, sotto un incredibile nubifragio che ha fatto interrompere la partita per più di due ore, ha battuto la Colombia per due reti a zero, con gol di Aranguiz e Fuenzalida, aggiudicandosi un posto nella finale di “Copa America Centenario” che disputerà contro l’Argentina, in un remake della finale dello scorso anno.
L’ex attaccante azzurro Edu Vargas, capocannoniere della competizione con 6 gol in 4 partite, sfiderà il 26 giugno a East Rutherford (ore 02.00 italiane) Gonzalo Higuain e compagni. Higuain che, dal canto suo, pare essere in grande forma con le sue 4 marcature negli ultimi 2 match disputati, sbaragliando definitivamente la concorrenza del Kun Aguero.
Dunque possibilità di rivincita per l’Argentina dopo un solo anno, con il bomber azzurro che cercherà in tutti i modi di farsi perdonare l’errore dal dischetto in finale, provando a portare un titolo a Buenos Aires che manca da 23 lunghi anni.
Non mancano, come sempre, le parole di Maradona che, intervistato
dall’emittente argentina C5N in occasione dei 30 anni trascorsi dalla partita Argentina-Inghilterra che lo ha consegnato nella leggenda del calcio, ha dichiarato: “Domenica trionferemo in finale di Coppa America. E se non dovessimo alzare la coppa, è meglio che i giocatori non tornino a casa“. Parole dure quelle del “Diez”, intente a caricare tutto lo spogliatoio e l’ambiente. L’intera Argentina spera nelle giocate di Higuain e soci, per riassaporare il gusto di una vittoria, dopo tante amarezze.