Non si sbaglia se si dice che ultimamente Gianluca Lapadula è fra gli italiani più osservati e più contesi, anche da club importanti della Serie A e che la sua decisione sta letteralmente tenendo con il fiato sospeso le varie pretendenti. L’unica cosa certa per il momento è che il capocannoniere della Serie B, con ben 30 reti totalizzate nella stagione appena conclusa, lascerà il Pescara a breve. Tanti sono i nomi importanti che in questi mesi si sono affollati intorno al suo nome: basti pensare al Napoli, alla Juve, al Sassuolo e al Genoa, che hanno deciso di puntare tutto sull’indiscusso talento del giocatore che indubbiamente in Serie B ha dato un contributo fondamentale, ma che resta tuttavia un’incognita per la massima serie. Lapadula è, insomma, una vera e propria scommessa.
Stando alle ultime fonti però, ci sarebbe addirittura un’altra italiana che lo vorrebbe fra le sue schiere. Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, adesso c’è anche il Milan a fare la corte all’attaccante del Pescara, tanto che nella giornata di oggi è previsto un incontro fra i dirigenti rossoneri ed il patron del Pescara Daniele Sebastiani.
Resta quindi da capire chi, nella baraonda che si è creata intorno al suo nome, la spunterà fra le varie contendenti: l’incontro di oggi con la società di Berlusconi potrebbe stravolgere il panorama di calciomercato venutosi a creare fino ad ora? Così come è da capire se gli verrà subito data fiducia o se sarà comprato per essere girato ad altre squadre.