Non solo Higuain: c’è un’altra questione piuttosto spinosa da risolvere in casa Napoli, ed è quella che concerne il difensore Kalidou Koulibaly, diventato a tutti gli effetti il principale pilastro difensivo della formazione di Sarri durante la passata stagione. Non poche polemiche quelle che ha sollevato qualche settimana fa, rilasciando un’intervista non autorizzata ad un quotidiano sportivo francese in cui ha praticamente messo in discussione la sua permanenza a Napoli.
E ad oggi, infatti, il giovane senegalese ha ricevuto offerte concrete e cospicue dal fronte inglese, precisamente dall’Everton e dal Chelsea di Conte. Nell’attesa di ulteriori sviluppi riguardo il suo futuro, il giornalista Alessandro Sugoni, ai microfoni di Sky Sport 24, ha comunicato importanti aggiornamenti: “Koulibaly potrebbe rinnovare con il Napoli: c’è infatti stato un incontro con il suo agente, Bruno Satin, che ha definito un importante particolare. Ci sarebbe infatti la possibilità di inserire una clausola molto alta nel contratto di Koulibaly, di circa 70 milioni“.
Opzione che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per la società. Ad ogni modo la sensazione generale è che conferme sul fronte Koulibaly arriveranno solo dopo che la bufera Higuain si sia placata: infatti in questo momento l’obiettivo principale e più urgente di Giuntoli e società è quello di rimpiazzare il Pipita, dopo ci sarà spazio e tempo per definire il resto.