“Entro mercoledì il Napoli annuncerà Marko Rog. Dieci milioni pagabili in tre rate. Giuntoli conta di cedere prima Lopez al Betis Siviglia per 3,5 milioni di euro, a fronte di una richiesta di 5 milioni di euro presentata dagli azzurri”. Intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete, in onda su Radio CRC, il noto esperto di calciomercato Ciro Venerato ha fatto il punto sulle trattative del Napoli.
“Il Napoli ha incontrato negli ultimi giorni l’entourage di Maksimovic ed è pronto ad offrire 20 milioni di base fissa più bonus. Il calciatore gradisce la piazza azzurra, dove guadagnerebbe 1,2 milioni di euro per 5 anni. Per quanto riguarda Lindelof, invece, è stato proposto agli azzurri, ma costa 30 milioni di euro, cifra fuori portata dagli azzurri”.
“Per l’attacco il Napoli ha rifiutato Angulo, ed è da escludere la pista Luiz Adriano, così come quella che porta a Bacca. Per Cavani non c’è nessuna trattativa. Icardi, invece, stando a quanto filtra da Milano, sarebbe vicino al rinnovo con i nerazzurri. Da Napoli, invece, mi fanno sapere che c’è un contatto tra De Laurentiis e Suning per il calciatore argentino. L’ex Sampdoria preferirebbe addirittura il Napoli all’Arsenal. Icardi, infatti, crede che con Maurizio Sarri farebbe il salto di qualità. L’alternativa a Icardi è Kalinic, ma non ai 30/35 milioni di euro chiesti dalla Fiorentina”.
“Per la porta, il Torino ha chiesto Sepe ma deve cedere prima Padelli all’Atalanta che libererebbe Sportiello al Napoli. Grassi potrebbe tornare all’Atalanta in prestito. Il Pescara potrebbe chiedere in prestito l’ex atalantino”.