Non si ferma il lavoro del Napoli sul mercato. Il d.s. Giuntoli continua a ricercare calciatori che possano migliorare l’organico a disposizione di mister Sarri. Dopo gli arrivi di Milik e Zielinski, potrebbero presto essere acquistati un nuovo attaccante ed un nuovo centrocampista, ma molto dipenderà anche dalle cessioni.
Per quel che riguarda l’attacco – riferiscono i colleghi si SKY – il sogno resta Mauro Icardi per il quale il Napoli, però, non ha ancora presentato una nuova proposta all’Inter. In questo momento in pole ci sono Kalinic della Fiorentina, a cui potrebbe essere offerto in contropartita Gabbiadini, oppure il genoano Pavoletti che dunque entra nella lista di attaccanti seguiti dal Napoli.
Per il centrocampo il nome più caldo resta quello di Marko Rog, centrocampista della Dinamo Zagabria. Per il croato l’offerta si aggira attorno ai 10/11 milioni di euro. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni a 800mila euro, più 100mila di bonus. Il Napoli, però, non vorrebbe lasciarlo alla Dinamo per i preliminari. Inoltre, se dovesse andar via David Lopez, vorrebbero chiudere subito la trattativa con il classe ’95. Sullo spagnolo c’è il Betis Siviglia: il club chiede 4 milioni più bonus, mentre l’offerta dei biancoverdi è ferma a 3.